Ad ogni gonna la sua scarpa
  • 02/01/2019

Uno dei capi d’abbigliamento annoverabile tra i più creativi strumenti di seduzione femminile è la gonna.

Ad ogni gonna la sua scarpa


Ad ogni gonna la sua scarpa

Uno dei capi d’abbigliamento annoverabile tra i più creativi strumenti di seduzione femminile è la gonna. La troviamo di varie misure, forme e lunghezze, ma chiunque ne possiede almeno una nel proprio guardaroba. Ad ogni gonna è necessario abbinare la scarpa giusta, quella che riesca meglio a esaltare la fisionomia del corpo femminile. Quale scarpa indossare con le tante varianti di gonne che il mondo della moda ci mette a disposizione? Noi del tacchificio Vanplast a Trani vi suggeriamo alcuni abbinamenti che possono esservi utili.

Gonna a ruota. È la gonna che più di tutte riesce a mettere in risalto la silhouette femminile accentuando il punto vita. Per ottenere un effetto elegante e raffinato, puntare su una classica décoletté, un paio di tronchetti o stivaletti alla caviglia, mentre per la stagione estiva sono sufficienti dei semplici sandali. Chi preferisce la comodità ma non vuole rinunciare all’altezza, può indossare le kitten heel, scarpe con tacchi medi, mentre per le più sportive va bene anche una ballerina.

Gonna lunga. L’altezza di questa variante di gonna sfiora o addirittura copre la caviglia e i piedi. Non è facile da portare, né tanto meno da abbinare, tanti però sono i tipi di calzature tra cui scegliere. Con un abito lungo da cerimonia, la scarpa perfetta, secondo noi del tacchificio Vanplast a Trani, è un bel paio di sandali che si intravedono sotto l’abito, oppure nel periodo invernale un paio di tronchetti o stivaletti alla caviglia o scollati. Se indossate una gonna lunga più sportiva, potete abbinare i sandali bassi o le sneakers.

Gonna loungette. È la gonna midi dalla forma dritta a tubino, una variante della gonna a ruota. Può essere indossata con una scarpa con il tacco, per essere eleganti e femminili, invece con un look più formale scegliete le kitten heels. Per le donne che vogliono osare potete indossare la gonna loungette con collant pesanti e coprenti e sandali anche in inverno. Se vi piace lo stile anni ’60, la scelta giusta è un bel paio di stivali alti.

Minigonna. Per non essere volgari e fuori luogo, è necessario calibrare la lunghezza della gonna con l’altezza del tacco. Una soluzione potrebbe essere indossare collant molto coprenti con scarpe con il tacco largo. Per i mesi estivi, scegliete scarpe flat, per essere femminili con grinta o anche le slingback. D’inverno, potete optare per i cuissard, stivali altissimi, a volte fin sopra il ginocchio.

Di seguito alcuni abbinamenti che noi del tacchificio Vanplast a Trani abbiamo selezionato per voi.