Scarpe Glitter: preparatevi a risplendere!
  • 21/11/2018

Scarpe Glitter: preparatevi a risplendere!


Scarpe Glitter: preparatevi a risplendere!

Una spolverata di glitter e tutto comincia a brillare. Il Tacchificio dal 1937 Vanplast sa bene quanto un particolare possa donare luminosità e carattere a qualsiasi capo di abbigliamento o accessorio di moda.

Già a partire dalla scorsa primavera, le calzature sono state avvolte da quantità infinite di glitter, pronte a illuminare i look femminili: décolettés con tacco, ballerine, sneakers, stivaletti. I modelli che i grandi brand di moda hanno proposto sono tantissimi. Ma come tutti i trend un po’ particolari, è necessario “maneggiare con cura” tutti questi brillantini per evitare un effetto troppo eccessivo.

Oroargentoantraciterosa bubblegum e rosso fuoco: questi sono i colori moda che maggiormente vedremo per queste scarpe. Spazio quindi a calzature “brillantinate” che andranno a rendere adorabili, eccentrici e insoliti i vostri outfit da sera e perché no, anche da giorno: il nostro consiglio è seguire la semplicità.

Nei vostri outfit cercate di indossare un solo pezzo glitterato, ad esempio le scarpe, in modo tale da ottenere nel complesso uno stile lineare e pulito, senza risultare fuori luogo.

Per questo noi del Tacchificio dal 1937 Vanplast, esperti di moda femminile e di calzature, vi proponiamo alcuni abbinamenti che riusciranno a donare quel tocco di luce ai vostri look.

Un’accoppiata vincente è con gli indumenti “boyfriend”. Infatti, i tacchi glitterati si sposano proprio bene sotto i boyfriend jeans o con i blazer dal taglio maschile, poiché aggiungono un tocco super femminile e frivolo a capi d’abbigliamento che fanno parte del guardaroba del vostro uomo.

Scegliete una décolleté glitter abbinata a una giacca di pelle aperta su una t-shirt bianca per uno stile casual e semplice, ma allo stesso tempo glam.

Per le eterne romantiche, potete accostare il tacco glitterato ad abitini fantasia dalle tonalità chiare come panna o cipria, dai volumi leggeri e “svolazzanti”, il tutto abbinato a un cardigan morbido.

Se siete state invitate a un evento particolare e non volete passare di certo inosservate, puntate su una classica giacca smoking-tuxedo e scarpa con i glitter, unendo in un solo colpo un capo d’abbigliamento prettamente maschile a una calzatura decisamente molto femminile. In questo modo donerete al vostro outfit un aspetto davvero unico.

Quindi indossate la vostra scarpa glitter preferita, trasformatela in un esemplare prezioso e iniziate a splendere!