Tacchi: come abbinarli con diversi outfit
  • 21/09/2018

Tacchi: come abbinarli con diversi outfit

Da sempre i tacchi sono sinonimo di eleganza, di sicurezza e allo stesso tempo fanno sentire le donne davvero sexy.  Molto spesso si è soliti pensare che le scarpe con i tacchi possano essere sfoggiate solo in occasioni o serate particolari, come le cerimonie o le uscite di sera. Invece, queste calzature possono essere indossate anche di giorno, in ufficio o per commissioni in città. L’importante è scegliere con attenzione il modello adatto a ciascuna occasione per non essere fuori luogo.

Differenti sono gli outfit che si possono creare con i tacchi, rispettando comunque l’occasione d’uso e il momento della giornata. Noi del tacchificio moda italiana Vanplast vogliamo proporvi alcuni capi di abbigliamento che maggiormente si adattano a queste scarpe.

Per la mattina o il pomeriggio meglio scegliere tacchi bassi abbinati con jeans stretti alla caviglia, vestiti corti o lunghi con tinte floreali e, per le amanti delle zeppe, pantaloni a zampa d’elefante. Per la sera si può osare un po’ di più indossando tacchi alti o a spillo con abiti eleganti, gonne lunghe o pantaloni a palazzo.

Per le donne e ragazze che preferiscono abbinare le gonne con i tacchi, noi di Vanplast consigliamo gonne dal ginocchiostrettea ruota o plissettate. Se invece preferite e vi sentite più comode e a vostro agio con i pantaloni, fate attenzione alla loro lunghezza: la moda più recente vuole l’orlo leggermente sopra la caviglia, sia per una gamba stretta che per una più ampia, evitando risvoltini che rovinerebbero la linea della scarpa.

Se vi piacciono i tacchi, ma non sapete come indossarli e quali look creare, Donna Moderna propone tre outfit da cui prendere ispirazione.  Leggete l’articolo di seguito e scegliete il look adatto a voi!