Tendenze 2018: le scarpe color pastello
  • 19/09/2018

Tendenze 2018: le scarpe color pastello

Le tendenze sui colori nel settore calzature, come per l’intero settore della moda, sono di grande interesse per i produttori e i designer, che si trovano a dover creare dei modelli in linea con i trend, anticipando le richieste del mercato. Ecco quali sono le anticipazioni dagli esperti di Vanplast, uno dei più antichi tacchifici in Italia.

La tavolozza dei colori della stagione Primavera-Estate 2018 si riempie di tinte. . . pastello!

Dal rosa cipria all’azzurro carta da zucchero, dal giallo mimosa al verde menta, per finire ai delicati e femminili lilla e pesca. Addio a colori scuri e freddi: le passerelle delle grandi firme sono state invase dacolori tenui che prendono ispirazione dal mondo dei dolci sorbetti e delicati cupcakes, portando una ventata di freschezza, leggerezza e buon umore.

Anche le calzature sono state contaminate da queste tinte raffinate diventando il trend più glamour del momento, l’accessorio ideale da scegliere sia per ricreare un total look bon ton sia per aggiungere semplicemente un tocco di colore all’outfit femminile.

Queste scarpe le troviamo declinate in modelli da giorno, da sera e per occasioni particolari, in forme e tessuti differenti, protagoniste del guardaroba femminile nel quale non possono assolutamente mancare.

Lo stile che si viene a creare con queste nuance delicate può essere definito quasi fanciullesco: le scarpe color pastello abbinate a gonne lunghe e fresche, a camicette versatili e leggere e ad accessori delle stesse sfumature rendono lo stile unico e personale.

Allo stesso tempo, questi modelli si possono indossare con giacche che lasciano scoperti i fianchi, mettendo in risalto i punti di forza di ogni donna, tailleur dai tratti più mascolini, abiti dai colori brillanti come il rosso, creando outfit dal carattere forte, unconventional e carichi di personalità.

La palette cromatica di questa estate permetterà a donne e ragazze di sbizzarrirsi con i diversi look, di indossare le tinte pastello singolarmente, abbinate a colori più neutri come il bianco e il nero, o mixate tra loro, per tornare un po’ bambine anche grazie al look.