Per l’estate 2018 le ciabatte sono la tendenza del momento: super casual per la spiaggia o preziose per la sera, costituiscono una calzatura perfetta per la bella stagione.
Negli anni passati, siamo stati abituati a indossare e vedere le ciabatte solo in un contesto casalingo o in spiaggia: si trattava di ciabatte di plastica o di gomma, colorate, rasoterra, che rendono i piedi liberi di respirare.
Le ciabatte, però, sono state protagoniste delle passerelle della stagione primavera-estate 2018, in una versione rivisitata: non più solo in plastica per il mare, ma eleganti e ricercate per essere abbinate anche ad outfit più chic.
In questa stagione, quindi, vedremo spesso queste scarpe basse declinate in differenti modelli: in pelle, in tessuto, in seta, in cuoio e in jeans. Abbinate a skinny jeans o pantaloni formali, abiti lunghi o minidress, tubini o shorts, le ciabatte invaderanno le scarpiere di donne e ragazze per essere indossate in diverse occasioni.
Caratteristica che accomuna i diversi modelli di ciabatte è la comodità, poiché sono perfette sia per lunghe passeggiate in spiaggia, sia per andare in giro in città, durante le vacanze estive e perché no, anche a lavoro. Regola principale è scegliere questo tipo di calzatura in base all’occasione, per non sembrare fuori luogo: ogni modello, infatti, è adatto a una situazione particolare e specifica.
Le più conosciute sono le ciabattine per il mare, carine e versatili: abbinate al costume possono rendere il vostro look vagamente retrò. Se non amate i tacchi, ma volete comunque sfoggiare un look elegante, potete scegliere le ciabatte gioiello, romantiche e chic. Per i look più casual, potete sbizzarrirvi con le ciabatte fashion per la città, colorate e vivaci.
Noi del tacchificio Vanplast, specialisti in produzione suole, tacchi, sottotacchi, zeppe e piantine, vi proponiamo una serie di modelli da indossare in questa estate per look sempre nuovi e trendy!