Le scarpe rosse migliorano l置more
  • 29/05/2018

Le scarpe rosse migliorano l置more

Picasso diceva: “I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”.
Non è difficile credere, quindi, che anche indossare un paio di scarpe rosse può avere il potere di migliorare l’umore. Questa notizia è apparsa su Cosmopolitan, il famoso giornale di moda e nuove tendenze.
Sia nel mondo della moda che in quello del cinema, diverse sono state le scarpe rosse passate alla storia: dalle mitiche pumprosse glitter di Dorothy nel Mago di Oz, a quelle da ballerina in Scarpette rosse, il film del 1948 diretto da Michael Powell e Emeric Pressburger, sino alle più recenti scarpe con la suola rossa di Christian Louboutin.

Indossare un paio di scarpe rosse procura un benessere psicofisico e un piacere profondo che tocca le nostre sensazioni più intime. Il rosso, considerato da sempre il colore della passione e della sensualità, rappresenta anche il colore del buon umore.
Secondo uno studio condotto dal primario di Neurologia dell’Istituto San Raffaele Pisana di Roma, i colori possono influenzare i parametri vitali provocando effetti sul nostro umore.
Le tinte calde e chiare che vanno dal giallo all’arancione fino al rosso, sono in grado di trasmettere sensazioni positive: in particolare le tonalità del rosso hanno la proprietà di migliorare l’umore, la pressione, la frequenza cardiaca e l’attività muscolare. Quindi, indossare il colore rosso negli outfit aiuta a stimolare sentimenti di gioia e combattere la tristezza.

Noi del tacchificio per scarpe da donna Vanplast, da sempre in prima linea nel settore calzaturiero, vi proponiamo alcuni abbinamenti che si possono creare con le calzature di questo colore. Sexy se indossate con tacco alto e pantalone maschile scuro o con una gonna a vita alta. Sportive se scegliete le scarpe basse abbinate a jeans strappati o pantaloni corti alla caviglia.

In qualunque caso, indossare scarpe rosse non può far altro che procurare del bene al vostro umore e alla vostra personalità.