Le scarpe con tacco largo
  • 24/05/2018

Le scarpe con tacco largo

Il nostro viaggio nell’universo dei tacchi prosegue con un focus sul mondo delle scarpe con il tacco largo: dagli anni Novanta ad oggi, questo tipo di calzature è presente nel panorama delle calzature di moda, grazie alla loro capacità di combinare comodità e glamour.

Le tendenze della stagione Primavera/Estate 2018 ci propongono il tacco largo abbinato a diversi modelli di scarpa: sulle classiche décolleté a punta o con la punta arrotondata, sugli ankle boots, ovvero gli stivaletti alla caviglia, sui sandali e con le scarpe aperte. I tacchi larghi li troviamo quindi reinventati e reinterpretati in modo originale, per dare un po’ di carattere al look di tutti i giorni.

Una caratteristica di queste calzature è che molto spesso i tacchi sono proposti in tinte o texture diverse rispetto al resto della scarpa, creando effetti en pendant o tono-su-tono e giochi particolari con l’inserimento di decorazioni preziose quali perline o fiorellini.  Tutto ciò dona dinamicità all’outfit femminile, rendendolo davvero chic.

La larghezza del tacco costituisce quella qualità che rende questo tipo di calzatura adatta a tutte le età: ampio e solido, il tacco largo consente alle donne di camminarci per tutto il giorno, sentendosi sempre stabili e comode e mantenendo uno stile sempre perfetto.

Pratici e sofisticati, seducenti e super femminili, dal design particolare: questo modello di calzature è la giusta scelta di stile per rendere ogni passo deciso ed elegante. Indossati sotto vestitini, jeans skinny e gonne a matita, le calzature dal tacco largo possono creare diversi abbinamenti di look sempre alla moda.

Noi del Tacchificio per calzature da donna Vanplast, professionisti nella produzione di tacchi, abbiamo selezionato per voi i modelli più interessanti e in voga per la stagione Primavera/Estate 2018, presenti in questo articolo.