I tacchi sono una delle tante passioni per cui le donne “perdono la testa”. Noi del tacchificio online Vanplast, professionisti in questo settore, vogliamo accompagnarvi in un viaggio alla scoperta dei tacchi più strani e assurdi del mondo.
Il nostro viaggio inizia negli anni 50, quando artisti come André Perugia sperimentavano i primi tacchi scultura: delle vere e proprie opere d’arte che sfilavano sulle passerelle dei grandi stilisti. Dagli anni 50 ad oggi, questa forma d’arte ha continuato a invadere il mondo della moda con idee davvero stravaganti; oltre ai tacchi “regolari”, le donne hanno iniziato a camminare su tacchi a forma di torri, spirali, forme geometriche o asimmetriche, per arrivare anche a piccole sculture di frutta, di animali e di elementi floreali.
L’impresa dei designers è stata quella di sfidare la forza di gravità ponendo le donne su tacchi davvero impensabili, eccentrici, a volte anche instabili e in alcuni casi dall’estetica precaria. Questo però non è il caso di Reike Nen, brand nato a Seoul nel 2010, che ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua collezione di scarpe con tacchi davvero fuori dal comune. Scarpe da sogno, pensate e realizzate con l’intento di recuperare le forme classiche dal passato, rivisitate in chiave contemporanea e reinterpretate con un tocco di design.
Sì, perché i tacchi sono un accessorio importante che deve sempre stupire e riuscire a dare quel tocco glam e chic all’outfit femminile. Possono essere considerati i secondi gioielli delle donne che vanno a impreziosire le gambe femminili e renderle ancora più sensuali.
I grandi brand continuano ancora oggi a proporre scarpe davvero insolite, non solo per i modelli, ma soprattutto per i tacchi che sorreggono le calzature. In questo articolo vi proponiamo una carrellata di tacchi particolari e originali delle firme più famose al mondo.