Il rilancio del tacco basso
  • 22/04/2018

Il rilancio del tacco basso

Chi l’ha detto che i tacchi bassi non sono poi così di moda o sexy?

Indipendentemente dall’altezza, nel momento in cui le donne indossano i tacchi, si sentono più  sicure, femminili e glamour. Adatte per l’ufficio, come per una serata mondana, per chi è sempre in viaggio e deve camminare moto, le scarpe con il tacco basso sono il riassunto perfetto tra la raffinatezza e la comodità.

Dal 2014, però, gli stilisti hanno cominciato a introdurre nelle loro collezioni i tacchi bassi, che sono diventati protagonisti sulle passerelle di moda di questi anni, ed oggi sono tornati nuovamente di moda ai piedi delle donne, che siano ragazze, mamme o donne in carriera.
Non mancano di certo le celebrities che nella scelta del loro outifit preferiscono i tacchi bassi a partire dalle icone di stile come Audrey Hepburn e Grace Kelly , per arrivare alle star di oggi come Michelle Obama, Carla Bruni, Uma Thurman, che stanno facendo tornare questo tipo di tacchi al centro dell’attenzione.

Il Tacchificio artigianale Vanplast, al passo con le tendenze nel campo di tacchi, sottotacchi, piantine, zeppe e suole, presenta nella sua offerta anche i tacchi bassi.
I tacchi bassi, sinonimo di comodità, rappresentano un’alternativa al tacco alto, permettendo alle donne di rimanere eleganti per tutta la giornata. Ma è importante seguire alcuni consigli per indossarle al meglio, in base allo stile personale di ogni donna.
In questo articolo di Donna Moderna sono proposte alcune interessanti idee sull’utilizzo dei tacchi bassi.