Velvet Shoes: come prepararsi alle festivitÓ natalizie
  • 05/12/2018

Velvet Shoes: come prepararsi alle festivitÓ natalizie


Velvet Shoes: come prepararsi alle festivitÓ natalizie

In questi giorni si comincia a respirare aria natalizia in giro per le città. È tempo di iniziare, quindi, a pensare anche agli outfit da indossare durante queste feste. Un tessuto che incarna lo spirito di questo periodo, sinonimo di eleganza e regalità, è sicuramente il velluto. Vero e proprio must have di stagione, ha contagiato tutti i capi e gli accessori più cool del guardaroba femminile, incluse le nostre tanto amate scarpe. Noi del Tacchificio Vanplast tacchi dal 1937, esperti di fashion trends, possiamo affermare che il velluto è tornato ufficialmente alla riscossa, tanto da invadere le collezioni dei più grandi stilisti.

Nessun modello di calzature insomma è riuscito a resistere al tessuto più sensuale e raffinato di stagione, comodo soprattutto da sfoggiare durante i party, gli aperitivi e le cene che non mancano mai nel periodo delle Feste. L’importante è che, essendo un tessuto delicato, siate certe di indossarlo quando la giornata è particolarmente bella, quando il rischio pioggia è pari a zero, e quando sapete che prenderete parte ad un evento al chiuso.

I MODELLI IN VELLUTO

Nella versione con il tacco, le scarpe in velluto rappresentano il modello più elegante da indossare. Immancabili sono le classiche décolletés a punta con tacco a spillo, sia alto sia basso, ma anche quelle con tacco largo, alto o medio, e cinturino alla caviglia. Una novità che da qualche anno è entrata a far parte dei look femminili è costituita dai sandali alti con cinturino alla caviglia, alternativi alle tradizionali décolletés. Infine, non possono mancare stivali, stivaletti e tronchetti in velluto, questi ultimi magari caratterizzati da lacci o da qualche ricamo a tema floreale.

I COLORI

Il rosso rimane il colore per eccellenza di queste scarpe in velluto. Non sono da meno anche modelli con altre varianti di colore come il blu, il verde scuro, il giallo senape, il grigio e il viola. I colori di grande tendenza per questa stagione invernale, da indossare anche durante le festività natalizie, sono il rosa cipria e il bordeaux.

COME ABBINARE LE SCARPE IN VELLUTO?

Sebbene il velluto sia molto classico, le scarpe in questo tessuto possono essere indossate davvero in ogni occasione. Indicate per eventi particolari, è possibile abbinarle anche di giorno. Per serate eleganti e cerimonie invernali, sono perfette per rendere il vostro look prezioso, specialmente con abiti lunghi oppure sotto un tailleur pantalone. Possono essere abbinate ad abiti di velluto, oppure di tessuti diversi.

Per tutti i giorni, invece, potete ottenere un effetto chic e glamour abbinando le scarpe di velluto con i jeans, minigonne e giacche di montone.

Se state cercando il modello più adatto a voi, noi del Tacchificio Vanplast tacchi dal 1937, abbiamo selezionato tante idee per il vostro shopping in vista delle festività natalizie.