L’animalier ai nostri piedi
  • 09/11/2018

L’animalier ai nostri piedi


L’animalier ai nostri piedi

L’animalier è forse la fantasia che più di tutte affascina le donne, quel particolare che può donare al proprio outfit un po’ di brio. Trend tipico degli anni Novanta, è ritornato con tutto il suo carico di proposte nella stagione Autunno Inverno 2018 / 2019. Sia i grandi nomi della moda, sia le marche low-cost hanno portato sulle passerelle e nei negozi, accessori, capi d’abbigliamento e calzature con stampe maculate, tigrate, zebrate e pitonate. All’interno di questa “giungla” della moda si sono distinte sicuramente le scarpe animalier. Dalle ballerine, ai mocassini, sino alle sneakers per le donne che amano viaggiare rasoterra o i sandali e décolletés dal tacco vertiginoso. Stivali e cuissardes, invece per chi vuole combattere il freddo invernale. Se fino a qualche tempo fa questa fantasia era considerata troppo vistosa, in alcuni casi volgare; ora il mondo animalier si propone come must have della stagione autunno inverno 2018 / 19, per dare quel tocco originale e “selvaggio” ai look femminili. Come tutte le stampe, è necessario saperle abbinare bene senza strafare. Per questo, noi del Tacchificio in Puglia Vanplast, attraverso i Vanplast Trends, vi offriamo tutti gli aggiornamenti sulle nuove tendenze e i consigli per non sbagliare mai una scelta di outfit.

L’animalier è un tipo di fantasia che è possibile indossare all night long, da mattina a sera, con modelli bassi per il giorno mentre e con tacchi perfetti nelle occasioni serali. Durante le ore di luce, abbinate queste calzature a un paio di jeans boyfriend o pantaloni palazzo con camicia bianca morbida. Quando il sole tramonta, invece, sfoggiate pantaloni aderenti o jeans skinny, una blusa o un top a bretelline lucido, abbinate un cappottino o una giacca di pelle e il gioco è fatto.

Se invece preferite le gonne, abbinate le animalier con tacco a una gonna longuette aderente o un vestito a maniche tre quarti tinta unita. Un outfit perfetto, per far risaltare la vostra scarpa maculata, è un look total black, un jeans o un pantalone nero con dolcevita dello stesso colore. Se indossate scarpe maculate evitate di abbinare accessori o altri capi della stessa fantasia.

Per quelle donne che non hanno ancora acquistato un paio di calzature animalier, noi del Tacchificio in Puglia Vanplast vi proponiamo di dare un’occhiata a questa carrellata di modelli tra cui scegliere.