Stivali da pioggia: ecco i migliori outfit
  • 22/10/2018

Stivali da pioggia: ecco i migliori outfit

Pioggia, pioggia, pioggia. La stagione autunnale porta con sé un meteo sempre più imprevedibile ed è necessario non farsi trovare impreparate per quanto riguarda l’outfit da indossare. Se è vero che il look femminile, in caso di acquazzoni, non è sempre stylish e alla moda, è anche vero che negli ultimi anni gli stilisti hanno cercato di dare un tocco glam e fashion e con loro anche i tacchifici moda italiana.

In questi casi, tra una bufera e una tempesta, entrano in scena i classici stivali antipioggia in gomma e pvc a salvare in nostri piedi dalle intemperie meteorologiche. Attuali e super trendy, tanto da essere proposti da molti brand famosi, queste scarpe le ritroviamo in diverse varianti. Al classico modello dal ginocchio e in tinta unita, si sono aggiunti gli stivali di gommaalla caviglia, in vernice, con stampe e fantasie. In qualunque caso, queste calzature restano un must per i mesi autunnali e per combattere il maltempo.

Tra gli stivali di gomma più in voga non possono mancare gli stivaletti bassi alla caviglia e gli stivali a gamba alta, ideali per slanciare la silhouette. Di grande tendenza, anche i modelli con le stampe, solitamente floreali. Proposti in diverse varianti con la stampa che coinvolge un solo dettaglio, ad esempio l’elastico laterale degli Ankle Boots o la fantasia che ricopre l’intera scarpa, donano quel tocco di allegria all’outfit autunnale. Da alcuni anni è ritornata di gran moda la vernice lucida che permette di giocare con sovrapposizioni monocromatiche, mentre per un look davvero rock, alcuni stilisti hanno inserito sugli stivali da pioggia particolari come lacci in pelle e fibbie dorate, borchie o catene.

Come abbinare questi stivali?

L’outfit più gettonato è felpa e maglione oversize indossati con leggings e stivali antipioggia in tinta unita, magari dello stesso colore, per essere comode e agili durante le giornate piovose. Per un look più elegante scegliete un abito con la linea a trapezio, in modo tale da creare un bell’equilibrio di proporzioni e sfruttarlo al meglio per mettere in risalto le gambe. Per chi ama lo stile casual chic, immancabile la mise all black abbinata al cappotto color cammello.

Si può dire che ce n’è davvero per tutti i gusti! Vanplast, tra i tacchifici moda italiana più innovativi, suggerisce questa gallery con i migliori modelli di stivali antipioggia.