Rosso fuoco, a punta, tacco a spillo, vernice lucida. Stiamo parlando dell’intramontabile décolleté rossa, un’icona di stile che ha accompagnato generazioni di ragazze e donne, continuando a essere la scarpa più desiderata di sempre.
Quali sono le caratteristiche che rendono le décolleté rosse, le scarpe più irresistibili per tutte le donne?
Il tacco a spillo, grazie alla sua altezza di 12 cm, slancia la figura, il collo del piede scoperto contribuisce a valorizzare maggiormente la femminilità, mentre il colore intenso e brillante né esalta la sensibilità. Questi tre elementi hanno conferito a questo modello un fascino che è rimasto immutato nel tempo, nonostante il susseguirsi di trend sempre nuovi e diversi ogni anno.
Un paio di décolleté rosse può rendere versatile il guardaroba femminile: si prestano a tanti look, ogni volta diversi in base agli abbinamenti che si creano con i capi di abbigliamento, assicurando sempre un outfit carico di charme.
Il tacchificio scarpe italiane Vanplast propone alcuni consigli e suggerimenti per abbinare al meglio queste scarpe. Indossate di giorno con un abbigliamento casual, quale il classico jeans blu scuro, la gonna di jeans o un trench beige, riaccende con un tocco di colore e di glamour lo stile di ogni donna. Di sera, questo modello è perfetto con un abbigliamento minimal o elegante.
Trovare le tinte cui accostare questa scarpa rossa non è cosa da poco: creando un abbinamento bisogna tenere presente i colori con i quali il rosso si abbina bene. Meglio evitare un total look rosso per non cadere nell’esagerazione ed essere fuori luogo; preferire, invece, abiti in tinta unita nei toni del blu o del verde smeraldo, vestiti che prevedono stampe o un look total white o total black.
Non importa se la décolleté rossa si indossa con un pantalone o una gonna, l’importante è lasciarla scoperta e bene in vista!