Scarpe: i modelli che hanno fatto la storia della moda
  • 01/06/2018

Scarpe: i modelli che hanno fatto la storia della moda

Sapete quali sono le scarpe più belle che hanno fatto la storia?

Noi del tacchificio moda Vanplast, in questo articolo, vi presentiamo quelle che hanno caratterizzato i costumi, hanno dettato tendenza e hanno cambiato il mondo, non solo della moda.

Si tratta di modelli creati da grandi stilisti che sono entrati nell’olimpo della calzatura, facendo innamorare milioni di ragazze e donne.

Le Pigalle di Christian Louboutin: le décolleté più famose al mondo, nate nel 2004, disponibili in una vasta gamma di altezze e di colori. Si tratta di una scarpa che esalta la silhouette del piede con un tacco perfettamente dritto, una punta corta e la celeberrima suola rossa.


Le Rainbow di Salvatore Ferragamo che nel 1938 brevetta la zeppa in sughero, innovativa per il materiale e per la forma. Ciò che dona popolarità a questa scarpa è la zeppa declinata nei colori dell’arcobaleno, che rendono la calzatura eccentrica, lontana dalle forme semplici e lineari degli anni ’40.

Mocassino di Gucci, con morsetto della stessa casa di moda, è nato nel 1953 diventando subito un must have tra le donne e gli uomini di tutto il mondo. Realizzato a mano, rappresenta il connubio perfetto tra le linee raffinate e i richiami alla tradizione equestre della Maison.

Le scarpe bicolori di Chanel, nate nel 1957, prendono la forma di calzature beige e nere con cinturino alla caviglia, studiate dal tacco alla punta per adattarsi a tutti i look, dal mattino alla sera, in tutte le occasioni.

Le Hangisi di Manolo Blahnik: le favolose décolleté di raso blu e fibbia in cristallo indossate da Carrie (Sarah Jessica Parker) per il suo matrimonio con Mr. Big, nel film Sex and the City. Il modello si ispira ai dettagli legati a Napoleone, Giuseppina e Paolina Bonaparte, che il designer aveva visto in Italia.