I modelli di scarpe con il tacco
  • 06/05/2018

I modelli di scarpe con il tacco

Saper abbinare ogni scarpa all’outfit opportuno non è cosa da poco. Tanti sono i modelli di calzature tra cui scegliere e diverse sono le occasioni in cui indossarle: a lavoro, durante il tempo libero, per un evento importante o una cerimonia. Noi dell’antico Tacchificio artigianale, all’avanguardia in questo settore, vogliamo aiutarvi a fare chiarezza sulle varie tipologie di tacco esistenti.
Spesso si parla di tacchi, ma capita che di fronte a una vetrina che espone calzature femminili non sappiamo distinguerli. Tacchi alti, medi o bassi, sottili o spessi: tanti sono gli elementi che li caratterizzano, dalla forma all’altezza, dalla struttura al materiale.

Per le donne le scarpe con il tacco rappresentano un vero e proprio must have per la loro capacità di dare slancio alla figura femminile, oltre ad essere l’emblema della sensualità.
C’è chi le ama e chi le odia, c’è chi non riesce a fare a meno di indossarle e chi preferisce evitarle. Nonostante i diversi punti di vista le scarpe con il tacco sono un simbolo dell’universo femminile di ieri, di oggi e di sempre. Conoscere i vari tipi di tacchi, il loro nome e soprattutto come abbinarli significa non commettere errori quando ci troviamo di fronte al guardaroba o in un negozio.

Possiamo dire che per ogni outfit che le donne decidono di indossare c’è il tacco che si abbina perfettamente. Pertanto scegliere il tacco giusto significa non creare confusione di stile rischiando di  “inciampare” in soluzioni goffe o inadatte; la scelta opportuna, quindi, permette di valorizzare il look della donna in ogni specifica occasione.

Quanti tipi di tacco esistono? Ci sono centinaia di modelli, tutti diversi. In questo articolo vi proponiamo una lista completa sui tipi di tacchi e le loro caratteristiche.