Il tacco 12 aumenta l’autostima e semplifica la vita
  • 27/03/2018

Il tacco 12 aumenta l’autostima e semplifica la vita


Il tacco 12 aumenta l’autostima e semplifica la vita

Parte fondamentale dell’outfit, le calzature hanno un ruolo fondamentale nell’attribuire un certo aspetto o stile a chi le indossa. In particolare, le donne possono scegliere tra calzature con tacchi (alti, medi, a spillo o doppi), zeppe, plateau, ballerine. Le scarpe e i tacchi rivestono quindi un ruolo di primaria impostanza nella costruzione dell’outfit perfetto. Per una questione di vanità e femminilità, le donne preferiscono spesso, soprattutto in occasioni particolari, le scarpe con i tacchi.

Tra le diverse e numerose soluzioni stilistiche progettate e prodotte dal Tacchificio Vanplast, la più iconica e degna di nota è sicuramente il tacco 12. Tanti sono i benefici attribuiti a questo accessorio: non si spiegherebbe altrimenti un così vasto successo, che si può far risalire indietro nel tempo (sulle origini storiche abbiamo pubblicato questo articolo) ma pochi penserebbero che questo piccolo accessorio possa beneficiare anche all’autostima.

La donna, infatti, per il solo fatto di indossarli a dovere e in particolare quando indossa i famosi 12 centimetri (la magia pare non funzionare sotto quella soglia), proietta un’immagine di sé nuova: più autorevole, elegante, affascinante e sicura. Questo aumenta senza dubbio l’autostima e aiuta quindi a vivere meglio.
In questo articolo di Donna Moderna tutti gli approfondimenti di questa teoria: http://www.donnamoderna.com/news/societa/tacco-12-autostima